Vedi tutte le News

“E tu cosa fai a Capodanno?” Eccola che arriva puntuale la domanda più gettonata dagli italiani dopo le vacanze estive. Più si avvicina questa data e più accresce la frenesia di trovare l’esperienza ideale per concludere il vecchio anno e iniziare il nuovo in bellezza.
Che vi piaccia un’esperienza insolita, una classica vacanza di relax al caldo o un tour in una città, vi proponiamo alcune idee di viaggio tra cui scegliere.

INSOLITE ESPERIENZE IN GIORDANIA, MAROCCO E OMAN

Se vi piace visitare destinazioni classiche ma scoprile in maniera insolita, allora la Giordania, il Marocco e l’Oman fanno per voi.

In Giordania per esempio potrete visitare le meraviglie di Amman, Petra e del Mar Morto e  vivere l’esperienza in un campo tendato nel deserto del Wadi Rum, con escursione in auto 4×4 tra spettacolari montagne e distese sabbiose, cena sotto le stelle e pernottamento in un campo tendato. Oppure degustare i vini locali.

In Marocco ad affascinarvi saranno i colori di Casablanca, Fez, Marrakesh e l’escursione attraverso il Canyon di Todra e la Dades Valley, denominata la ‘Valle delle rose e delle mille Kasbah’.

Il deserto di Wahiba in Oman vi affascinerà per le immense dune, che arrivano a 200 km di lunghezza e 100 km di larghezza, terra dei beduini da oltre 7 mila anni. Potrete anche dormire in un campo nel deserto e visitare un’abitazione locale dei beduini.

RELAX AL MARE E AL CALDO

Un classico per chi ama rilassarsi è trascorrere il Capodanno al caldo.

Una meta molto gettonata sono le Maldive. Aspettare la mezzanotte nello splendido arcipelago maldiviano tra brindisi, fuochi d’artificio e cena a base di pesce sotto un cielo stellato, rendono l’atmosfera incredibilmente suggestiva e imparagonabile.
Altra meta molto gettonata è Dubai, che con il suo clima di festa attira turisti da tutto il mondo. Qui è possibile organizzare un Desert Safari in fuoristrada con cena barbeque sotto le stelle, un’avventura a 360 gradi che permette di conoscere meglio la cultura saudita. Già che ci siete, potete sempre fare un salto anche nella vicina Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, e lasciarvi coinvolgere dalle numerose attrazioni.

UN CLASSICO: CAPODANNO A NEW YORK

La Grande Mela merita sempre di essere visitata, anche più volte, perché non si finisce mai di conoscerla. In inverno con la neve e addobbata con le illuminazioni natalizie, ha un fascino particolare. Si può aspettare la mezzanotte a Times Square o al Rockfeller Centre oppure a Central Park. Da visitare sicuramente il Summit One Vanderbilt, un osservatorio situato in cima al Grand Central Terminal, l’edificio più alto di Midtown Manhattan, la nuova esperienza culturale immersiva che unisce elementi artistici, tecnologici e di intrattenimento, partendo dal 91° piano. Altre attrazioni da visitare sono la Statua della Libertà, il Memoriale dell’11 settembre e il quartiere di Brooklyn.

Scopri tutte le proposte di viaggio per Capodanno di Gattinoni Travel: https://www.gattinonitravel.it/prodotto-gattinoni