Vedi tutte le News

Centro delle attività governative, culturali ed economiche degli Emirati Arabi, Abu Dhabi ne è la capitale e ospita la quarta moschea più grande al mondo, la Grande Moschea dello Sceicco Zayed con 82 cupole in marmo bianco. Meta turistica molto gettonata soprattutto negli ultimi anni, offre numerose e variegate esperienze che la rendono il luogo ideale per una vacanza in famiglia all’insegna sia del relax che del divertimento, adatta per tutto l’anno.

Ma forse non tutti sanno che Abu Dhabi sorge su un’isola e l’emirato di Abu Dhabi è un arcipelago composto da oltre 200 isole. Fra queste ci sono Yas Island, meta prediletta per l’intrattenimento e le famiglie che ospita attrazioni come il Ferrari World, il Warner Bros World e il parco acquatico Yas Waterworld, e Saadiyat Island, famosa soprattutto per il museo Louvre Abu Dhabi e per le sue spiagge caraibiche. Scopriamole.

YAS ISLAND: IL DIVERTIMENTO È ASSICURATO

Yas Island è una delle più grandi isole artificiali costruite ad Abu Dhabi, a pochi minuti dall’aeroporto, e si caratterizza per l’alta concentrazione di attrazioni per le famiglie, ma non solo. Qui sorge lo Yas Waterworld, un enorme parco acquatico con oltre 40 giostre e scivoli tra cui l’esclusivo lo scivolo tornado. Ma c’è anche il Ferrari World, il grande parco a tema dedicato al mondo della Rossa che ospita la “Formula Rossa”, le montagne russe più veloci al mondo che vi farà raggiungere la velocità di 240 km/h in meno di 5 secondi. Accanto al Ferrari World si trova il CLYMB Abu Dhabi, il centro di avventura indoor che ospita due Guinness World Record: la parete di arrampicata indoor più alta del mondo e la camera di volo per paracadutismo indoor più grande del mondo.

C’è poi il Warner Bros World, dove adulti e bambini si perdono tra cartoni animati e supereroi e possono pernottare al Warner Bros Hotel percorrendo i corridoi stile “Shining” e godendo di una piscina sul tetto con vista mozzafiato. Non possiamo non citare lo Yas Marina Circuit che ospita il Gran Premio di Adu Dhabi di Formula 1 e offre numerose esperienze anche in pista, oltre al W Yas Island, l’hotel con vista direttamente sul circuito. Su Yas Island va visto anche lo Yas Bay Waterfront, il lungomare pedonale centro della vita notturna che ospita numerosi locali, tra cui il Siddharta Lounge by Buddha-bar con vista sulla baia. Accanto si trova l’Hilton Yas Island, particolarmente adatto per le famiglie e l’accesso al Café del Mar Abu Dhabi, esclusivo ristorante e beach club con piscina con acqua salata con vista sulla baia.

SAADIYAT ISLAND, LA TRANQUILLITÀ E LA BELLEZZA DEL MARE

Quest’isola è famosa soprattutto per il Louvre Abu Dhabi, l’iconico museo che ospita opere molto importanti ed è il primo museo universale in Arabia, e per essere diventata negli ultimi anni il cuore culturale di Abu Dhabi, con altri due importanti musei in costruzione, il Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi. A Saadiyat si trovano anche le più belle spiagge dell’emirato, caratterizzate da sabbia bianchissima e acqua cristallina, nonché “casa” delle tartarughe Hawksbill in via di estinzione che qui vengono protette. Non è un caso che i resort più belli e adatti alle famiglie sorgano proprio a Saadiyat, tra cui il Saadiyat Rotana Resort & Villas dallo stile moderno, direttamente sulla spiaggia, con camere e suites molto spaziose dotate di ogni comfort, e il St. Regis Saadiyat Resort, struttura elegante molto curata nei dettagli con accesso alla spiaggia privata.

Non vi resta che organizzare il viaggio e partire. Scoprite tutte le proposte per Abu Dhabi sul nostro sito.