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Dall’8 maggio al 3 giugno tornano i Summer Days di Gattinoni Travel, quattro settimane di offerte e promozioni per i clienti finali che prenoteranno le vacanze estive nelle agenzie di viaggio del network Gattinoni Mondo di Vacanze. L’edizione 2023 dell’iniziativa commerciale è caratterizzata dal claim “Salta nell’estate – Sono arrivati gli sconti Summer Days” e si avvale del supporto di una massiccia campagna integrata con un budget complessivo di 150.000 euro. Creatività e pianificazione sono a cura della divisione Marketing & Comunicazione del Gruppo.

La campagna commerciale coinvolge 21 tour operator, la cui collaborazione consente di riconoscere ai consumatori riduzioni consistenti sui pacchetti. Da un minimo di 200 a un massimo di 400 euro per ogni pratica, sulle programmazioni di Gattinoni Travel e dei partner Alpitour, Cabo Verde, Costa Crociere, Futura Viaggi, Go World, I Grandi Viaggi, Kappa Viaggi, Mappamondo, Naar, Napoleon, Nicolaus-Valtur, TH Hotels, Trentino Holidays, Veratour. Un’ulteriore fascia di scontistiche è attiva con Alidays, Azemar, Boscolo, MSC Crociere e Norvegian Cuise Lines, nonché con Allianz assistance.

L’obiettivo commerciale di indirizzare i clienti in agenzia è stato supportato da un piano di comunicazione integrata, attiva in tutta Italia.

Il pubblico verrà stimolato a recarsi nelle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze tramite campagne pubblicitarie su emittenti radiofoniche – Radio Deejay, Capital e M2O – nei principali aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e metropolitane coperte dal circuito Digimupi. E ancora, campagne stampa su quotidiani locali, campagne digital su social e google ads, pubblicità outdoor a Milano e Napoli.

Novità del 2023 è proprio la pubblicità outdoor nelle due città, con la realizzazione di graffiti che riprendono la grafica della campagna. Uno spazio pubblicitario non convenzionale e 100% green, in totale sintonia con la filosofia aziendale Gattinoni. La grafica dei Summer Days si propone di catturare i passanti: viene posata sulla pavimentazione tramite l’applicazione di stencil realizzati con una miscela completamente biodegradabile. Un esempio di pubblicità sostenibile a corredo di una promozione che vuole “sostenere” il potere d’acquisto degli italiani, facilitando un bene, quello delle vacanze, di cui non privarsi.

Per le agenzie sono state realizzate cartellonistica e locandine dedicate all’iniziativa, video da far girare nei monitor dei punti vendita e gadget brandizzati dai partner, visual negli hub Gattinoni di Milano e Torino. Sempre per favorire le agenzie, Gattinoni ha creato newsletter dedicate (utilizzabili per la propria mailing), banner, landing page e contenuti social da condividere sulle singole pagine e profili.