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Gattinoni MICE, con l’evento “500 volte noi” realizzato per Bolton Food Italia, vince il premio per il miglior evento b2b ai Media Key Press, Outdoor & Promotion Award 2021.

 

Ieri, in diretta streaming dal Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano, sono stati assegnati i Press, Outdoor & Promotion Key Award. Un momento importante che premia i migliori eventi, live show e convention che si sono distinte per creatività e innovazione.

Gattinoni ha partecipato con l’evento organizzato per Bolton Food Italia da titolo “500 volte noi”, il kick off annuale che celebra il grande successo dell’azienda e dei suoi dipendenti.
Il premio è stato ritirato virtualmente da Adelaide Raia Direttore Generale Italia Divisione Bolton Food, Isabella Vallini COO & Head of Live Communication, Samuele Rasola Direttore Creativo e Valerio Canevaro Head of Content.
Lo scorso gennaio Gattinoni ha realizzato per i 500 ospiti che compongono il top, middle management e la forza vendita di Bolton Food Italia, un Digital Tv Show ispirato alle trasmissioni televisive. L’evento, integralmente digitale, si è svolto su una piattaforma realizzata ad hoc da Gattinoni e strutturata per far vivere in modo immersivo il momento a tutti i partecipanti. Gli ospiti, collegati da remoto, hanno partecipato attivamente alla plenaria, alle celebrazioni e alle breakout room, interagendo anche in diretta, attraverso videochat, risposte a quiz e sondaggi.

La scenografia virtuale, totalmente in 3D, ha ricreato un vero e proprio studio televisivo. La scena è stata pensata per muoversi liberamente, presentare i contenuti in modo interattivo e ingaggiante. Il giorno dell’evento gli ospiti, una volta collegati, hanno fatto parte di un grande wall: uno schermo, all’interno della scenografia virtuale, composto dai 500 volti dei partecipanti.

Commenta Isabella Vallini, COO & Head of Live Communication: “Per questo evento abbiamo gestito ogni singolo aspetto: ideato il concept celebrativo, sviluppato la scenografia in 3d fino a definire la scaletta e la sceneggiatura. 500 volte noi è stato un progetto molto sfidante che ha permesso di far emergere la nostra capacità di adattamento e di dare risposte concrete ai nostri clienti. Abbiamo colto tutte le opportunità del digitale e le abbiamo messe a sistema, facendo emergere la rilevanza dei contenuti che hanno caratterizzato l’intero evento. Ricevere questo premio in un momento storico così complesso, è un grande stimolo oltre che una grande gioia che condivido con tutto il team della divisione MICE.”