Vedi tutte le News

Il team di Gattinoni MICE ha vinto l’oro all’edizione 2023 del BEA Awards, la manifestazione ideata da ADC Group, dedicata all’eccellenza degli eventi e della live communication, nella categoria “Eventi B2B” con Lamborghini Revuelto “From Now On” per Lamborghini Italia.

L’evento è stato ideato e realizzato in occasione lancio della nuova Revuelto, un momento importante per il colosso dell’automotive che ha sancito l’inizio di un’epoca con la prima HPEV, una supersportiva ibrida V12 ad alte prestazioni.

Concept dell’evento è stato “From Now On”, che racchiude tecnologia, innovazione e sostenibilità e trasforma l’headquarted dell’azienda nel teatro dell’esperienza immersiva realizzata per coinvolgere stakeholders e top clients, e anche per ingaggiare tutti coloro che lavorano in Lamborghini aumentandone il senso di appartenenza.

Elisa Presutti, Managing Director Events del Gruppo Gattinoni, commenta: “L’assegnazione del BEA nella categoria B2B rappresenta per la nostra agenzia un entusiasmante traguardo ma soprattutto un promettente punto di partenza! “From now on” il concept del lancio di Lamborghini Revuelto, un concept che per la nostra agenzia supera i confini dell’evento ed assume un significato profondo, sintesi perfetta del nostro commitment, della promessa che facciamo a noi stessi e soprattutto al mercato”.

Nei due giorni di evento, due portali immersivi hanno guidato i partecipanti all’interno dell’azienda: l’Emissions Technology Center è diventato il palcoscenico dell’Unveil, mentre la linea di produzione è stata la location dove gli invitati hanno potuto godere di una cena dal set up tecnologico, circondati dalle nuove vetture. Gli spazi sono stati trasformati in momenti esclusivi dell’evento come il Lunch Green nel Parco Lamborghini sotto una tensostruttura di oltre 500mq e la visita al Museo, dove sono esposte tutte le auto più iconiche. In totale, sette eventi nell’evento in cui i concetti di innovazione e sostenibilità si sono incontrati grazie all’utilizzo di tecnologie d’avanguardia, che hanno reso l’evento altamente immersivo e ingaggiante. Gli ospiti sono stati invitati in forma privata ed esclusiva selezionati tra top clients, personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, dealers e giornalisti da tutto il mondo. Un servizio di Concierge in 8 lingue è stato dedicato agli ospiti per la gestione della logistica. I partecipanti hanno potuto raccogliere informazioni e special insights tramite l’esclusiva App Unica di Lamborghini.

Luca Fronti , Head of Experiential Marketing at Automobili Lamborghini S.p.A.: “Siamo entusiasti del riconoscimento ottenuto nei Best Event Awards nella categoria B2B insieme a Gattinoni. Questo successo non è solo un traguardo emozionante, ma segna anche l’inizio di nuove sfide entusiasmanti. Il concept di Lamborghini From Now On va oltre il semplice evento e rappresenta per noi un impegno profondo e una promessa al mercato. Con questo risultato, stiamo tracciando una strada innovativa e promettente per il futuro, consolidando una collaborazione che va ben oltre l’eccellenza di un singolo evento.”

Per Gattinoni MICE hanno realizzato l’evento: Samuele Rasola – Creative Director, Federico Criserà – Account Director, Laura Lodolo – Project Manager e Logistica, Valerio Bifano – Producer, Giorgia Santagostino – Segreteria organizzativa, Giulia Petruzzelli – Project Manager, Lorenzo Paltenghi – Project Manager, Adriano Colombo – Art Director, Luana Cicala – Supervisor Produzione, Elisa Presutti – Managing Director, Silvia Pozzi – Chief Logistic Officer