Vedi tutte le News

Gattinoni MICE riparte con gli eventi live. E lo fa insieme a Nissan Italia con il Live Event Roadshow, che si è svolto dal 16 al 18 giugno scorsi, in cui 45 giornalisti, appartenenti alle più importanti testate italiane, hanno vissuto appieno tutte le emozioni del nuovo Nissan Qashqai, vettura che nel 2007 ha creato il segmento dei crossover e ora, con la terza generazione, fissa nuovi standard nel segmento.
Una product presentation immersiva ha accolto gli ospiti al Salone delle Fontane a Roma, trasformato per l’occasione in uno spazio avvolgente, moderno e tecnologico, dove hanno avuto luogo gli interventi del management Nissan, completati da collegamenti in streaming da Parigi con esperti di prodotto. Il tutto nel pieno rispetto delle normative anti Covid.

A seguito della presentazione, gli ospiti hanno testato le potenzialità della vettura attraverso una experience on the road nei dintorni di Roma, lungo un itinerario, studiato appositamente e organizzato in tre tappe, che ha permesso ai giornalisti, in veste di piloti, di provare tutti i modelli della gamma in varie situazioni di guida e recensirne quindi le peculiarità.
Come in ogni test drive che si rispetti non sono mancati veri e propri pit stop. Per l’evento di Nissan sono state scelte location shabby chic ricercate, dove i giornalisti hanno potuto rilassarsi, confrontarsi con gli esperti di prodotto e effettuare interviste accanto alle auto esposte.
Il tour è stato progettato, organizzato e gestito da un team di car experts di Nissan che ha accompagnato la carovana in tutte le tappe, fornendo assistenza, gestendo i cambi vettura e la loro sanificazione a ogni sosta.

L’evento sancisce l’accordo quadro di tre anni vinto con Nissan Italia per la gestione di eventi. Il team Gattinoni MICE ha supportato il cliente in tutte le fasi dell’evento, dalla declinazione creativa, al set up delle location alla logistica di ogni attività prevista dal programma.

Commenta Isabella Vallini, COO di Gattinoni MICE: “E’ un onore e una grande soddisfazione per noi poter collaborare con un brand iconico come Nissan. Ci accomunano la passione, l’energia e la cura del dettaglio, necessari a fare grande un evento. E il Live Event Roadshow dedicato al nuovo Qashqai è stata un’importante espressione di questa visione comune, con in più tutta l’emozione del ritorno in presenza”.