Vedi tutte le News

Gattinoni MICE – business unit del Gruppo Gattinoni dedicata agli Eventi – è stata scelta da TCL, secondo brand produttore di Tv e uno dei principali player nel settore dell’elettronica di consumo, per curare la sua prima apparizione in Italia al Fuorisalone della Milano Design Week. Uno degli eventi più attesi del mondo del design, occasione perfetta per comunicare la propria visione del futuro e annunciare una nuovissima linea di prodotti 2023.

L’ingaggio ha dato vita ad un processo creativo strutturato che ha sin dal primo brainstorming ha visto coinvolti creativi, account, tech designer, project manager e producer. Dalla nascita del concept, allo storytelling dell’evento, fino alla realizzazione tecnologica di ogni experience dell’evento, tutto è stato studiato nel minimo dettaglio e supervisionato da Tiago Abreu, Home Eco X-Lab Head presso il TCL Design Innovation Center (DIC), con l’obiettivo di interpretare al meglio i valori di TCL e ricreare un set dalla narrazione innovativa, engaging e con un forte focus sul futuro e sulla sostenibilità.

Siamo lieti di partecipare per la prima volta alla Milano Design Week e di presentare le nostre ultime innovazioni attraverso la nostra campagna globale TCLGreen – ha affermato Tiago Abreu – . La mostra ‘ELEMENTS – TCL Green Horizon’ dimostra come la natura sia sempre stata e sia tuttora la più grande fonte di ispirazione, creatività, innovazione e tecnologia. Con opere d’arte sostenibili ed esperienze coinvolgenti rese possibili dalla tecnologia, invitiamo i visitatori in quattro sezioni tematiche, ognuna meticolosamente progettata per evocare una sensazione unica connessa con gli elementi della natura.

La mostra “ELEMENTS – TCL Green Horizon”, in scena dal 17 al 23 aprile in via Tortona 14, accompagna i visitatori in un viaggio attraverso gli elementi della natura, durante il quale è possibile vivere esperienze immersive, ma anche scoprire la nuova gamma di prodotti e concept device TCL, evidenziando come l’ambiente sia da sempre fonte di ispirazione, creatività e innovazione.

Tecnologia e contenuti sono stati realizzati dalla startup WOW Factory specializzata nell’ideazione e produzione di format immersivi.

Questo progetto è stato ispirato da TCLGreen, un’iniziativa globale di TCL volta a sostenere un ambiente più sostenibile per tutti.

 

Il percorso all’interno della location si snoda toccando i 4 elementi. All’ingresso si trova l’elemento Terra, qui tramite i glasses TCL NXTWEAR S, è possibile immergersi nel mondo della scultura TCLGreen creata dall’artista Kevin Chu, membro del Royal Institute of British Architects. Questa splendida installazione artistica incarna lo spirito dell’iniziativa, simboleggiando la crescita e l’apprezzamento di tutte le risorse del nostro pianeta: la scultura prende ispirazione dai fili d’erba ed è stata realizzata utilizzando oltre 1.000 pezzi di circuiti stampati di scarto forniti da TCL, per sensibilizzare il pubblico – in modo creativo e artisticamente – sulle sfide del riciclaggio dei prodotti elettronici.

Il percorso conduce poi all’interno dell’elemento Acqua, dove i visitatori possono scoprire alcuni dispositivi concettuali sviluppati dal TCL Design Innovation Center (DIC), che portano un senso di connessione e rappresentano flussi di idee convergenti. Salendo le scale si rivela l’esperienza del Fuoco. In quanto simbolo di civiltà, il fuoco rappresenta lo spirito di innovazione, che è al centro di TCL. Infine, l’incontro con l’Aria ritrae un’essenza di flusso e serenità attraverso un’affascinante installazione di tendaggi, invitando i visitatori a respirare, rilassarsi e ripensare l’esperienza. All’uscita dal tour, i visitatori acquisiscono un senso di circolarità, chiudendo il cerchio in armonia con gli elementi del nostro pianeta.

Gattinoni MICE è orgogliosa di essere stata scelta per questo lancio internazionale da uno dei principali leader di tecnologia al mondo. Elisa Presutti, Managing Director Events del Gruppo Gattinoni, commenta: “Questo per noi è un anno di sfide, una più entusiasmante dell’altra. Questo progetto rappresenta esattamente quello che abbiamo chiamato “il nuovo corso” e sono fiera dell’impegno e della tenacia con cui tutto il team ha lavorato per realizzarlo!”.