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La divisione Business Travel del Gruppo Gattinoni ha di recente terminato con successo il processo di implementazione del suo Self Booking Tool Click4You in Leroy Merlin e Bricocenter e a breve sarà implementato anche in tutti i negozi (100 circa in totale) sparsi sul territorio nazionale e permetterà alle due aziende di essere completamente autonome nella gestione delle trasferte di lavoro.

Il sistema integrato del Gruppo Gattinoni, Click4You, è un sistema progettato su criteri di flessibilità, completamente integrabile con altri sistemi (note spese, SSO, ecc) e gestione delle anagrafiche con invii giornalieri in area sicura SFTP che permetteranno di azzerare il margine di errore nelle rendicontazioni mensili. Click4You permetterà inoltre di organizzare la propria trasferta di lavoro in ogni fase: dalla consultazione di orari voli e treni, alla lista di Hotel e Autonoleggi con possibilità di inserimento tariffe convenzionate, Policy aziendali e massimali di spesa.

Ogni dipendente potrà creare o modificare in autonomia i propri profili, inserendo preferenze e tessere fedeltà. Si potranno inoltre acquistare dal portale i carnet Trenitalia con addebito del costo unitario del tagliando sul proprio centro di costo.

Affermano Marina Liggieri, Service Team di Leroy Merlen Bricocenter, e Svitlana Kulichenko, Travel Support che ha seguito tutta la parte operativa: “Una volta raccolti e trasferiti con successo i dati, stabilite ed inserite le policy, i nostri dipendenti hanno iniziato a utilizzare il portale con molta disinvoltura senza incontrare grosse difficoltà. L’emergenza Covid sta pian piano rientrando e le nostre trasferte di lavoro sono in continuo aumento; l’utilizzo di un self booking tool semplice da usare, che non necessiti della formazione al personale dipendente è utile per ottimizzare i tempi, monitorare i costi ed è fondamentale per poter raggiungere un buon livello di saving in termini economici.

Questa grossa operazione vede coinvolti oltre 3000 dipendenti del personale viaggiante dell’azienda, che utilizzeranno esclusivamente questo sistema come richiesta viaggi con una redemption del 90% prima dell’estate. Per il reparto IT e per il reparto Operativo si tratta di un grande successo.
Tutti gli operatori del Team dedicato all’azienda Leroy Merlin/Bricocenter sono stati formati e possono rispondere in prima battuta a domande semplici, inoltre è stato inserito all’interno del portale un manuale di utilizzo e un tutorial con sessioni divise per i vari servizi. È stato inoltre aperto un servizio di help desk che interviene in maniera mirata per approfondire e guidare ogni utente alla richiesta della propria trasferta, fugando così ogni loro dubbio e rendendoli più sicuri per le richieste future.

“Per noi lavorare con una realtà solida come Leroy Merlin Bricocenter è importante non solo per l’ampiezza del progetto ma anche per il kwow-how tecnologico messo a disposizione dei dipendenti del gruppo e per il positivo riscontro ricevuto – spiega Elena Carlino, Direttore Commerciale Gattinoni Business Travel –. Per noi l’innovazione tecnologica è fondamentale, in questi anni non ci siamo fermati e abbiamo continuato a sviluppare importanti processi, come il Self Booking Tool, per rendere sempre più efficienti gli strumenti per le aziende.”