INVERNO IN VIAGGIO TRA GIUNGLE, METROPOLI, DESERTI E GHIACCIO
INSIEME A GATTINONI TRAVEL
Gattinoni Travel invita a scoprire il mondo con quattro nuovi itinerari d’inverno, pensati per chi ama viaggiare con curiosità e autenticità.
Dalla natura incontaminata del Costa Rica alle atmosfere misteriose dell’Islanda, passando per la storia millenaria della Cina e i paesaggi inediti dell’Arabia Saudita; ogni proposta racconta un modo diverso di vivere il viaggio.
Tutti i tour, con accompagnatore, sono curati in esclusiva da Gattinoni Travel, che garantisce organizzazione, sicurezza e – naturalmente – emozione.
Ecco quattro proposte di viaggio che sono un invito a esplorare il mondo con lo spirito autentico che da sempre contraddistingue Gattinoni Travel: viaggiare non solo per vedere, ma per vivere esperienze che restano nel tempo.
Maggiori informazioni su gattinonitravel.it

COSTA RICA & PANAMA – Natura protagonista, parchi nazionali e biodiversità
Foreste, vulcani e vie d’acqua: un viaggio in Costa Rica e Panama è un’avventura attraverso due gemme del Centro America. Dalle foreste pluviali del Tortuguero ai canali di Panama, panorami maestosi, ricca fauna e flora locali, cultura vivace e l’ospitalità calorosa. Si potrà ammirare la biodiversità del Paese, a partire dal Parco Nazionale Tortuguero, raggiungibile solo in barca: qui si pernotterà in lodge immersi nella natura, per un’esperienza autentica e totalizzante. Nel Parco Nazionale del Vulcano Arenal, situato tra la Cordillera de Tilarán e le pianure di San Carlos, i viaggiatori potranno rilassarsi nelle piscine naturali di acqua termale e ammirare il panorama dall’alto a bordo dello Sky Tram. Tra il melting pot culturale di Panama, si ammirerà il capolavoro di ingegneria idraulica rappresentato dal Canale, ma non solo. Si visiteranno Monkey Island, la comunità di San Antonio e Portobelo.
Quando: partenza 1° dicembre. Quota a persona: da 5.064 euro, voli da varie città, trasferimenti, 12 notti in hotel di categoria 4 e 3*, 9 colazioni, 7 pranzi, 6 cene, visite ed escursioni con guide locali, accompagnatore dall’Italia, assicurazione.

CINA – Fra storia e modernità, un viaggio nel tempo
Un itinerario classico che inizia da Pechino per ammirare tesori storici come la Città Proibita, il Tempio del Cielo e la Grande Muraglia. Raggiunge Xi’an, per festeggiare la notte di Capodanno e trovarsi al cospetto dell’Esercito di Terracotta, una delle scoperte archeologiche più sensazionali del ‘900. Prosegue verso la vibrante Shanghai, tra storia e innovazione architettonica con i grattacieli moderni e gli edifici storici. Un viaggio nel tempo: se il passato trova nella Città Proibita un’espressione elevatissima, nei suoi 90 palazzi e cortili, 1000 edifici e 8000 stanze colme di tesori, la contemporaneità emerge nei rooftop di Shanghai. Chicca del tour: a Shanghai è previsto uno spettacolo di circo acrobatico, oltre a un’escursione a Tongli, celebre per i pittoreschi canali, i ponti antichi e l’architettura tradizionale cinese ben conservata.
Quando: partenza 27 dicembre. Quota a persona: da 3.492 euro, voli da Milano e Roma, trasferimenti, 7 pernottamenti in hotel di categoria 4*, pensione completa, visite ed escursioni con guide locali, accompagnatore dall’Italia, assicurazione.

ARABIA SAUDITA – Capodanno in una meta diversa, nuova e dalle tante sfaccettature
Da poco aperta al turismo, l’Arabia Saudita è un mosaico molto interessante. Jeddha, Madinah, Al’Ula, Riyad caleranno in atmosfere da città santa a città nabatea, a capitale moderna, in equilibrio tra archeologia e contemporaneità. Un grande highlight del viaggio è Jeddha. La città Vecchia, con il Museo Al Tayebat che conserva 2500 anni di storia, il quartiere Al-Balad e una lezione di cucina tipica in cui cimentarsi. E ancora la Corniche, con aree ricreative, padiglioni e sculture civiche su larga scala, nonché la Fontana di Re Fahd, la più alta del mondo. Si vedrà anche la passerella del Jeddah Yacht Club and Marina lungo la costa del Mar Rosso. Notevole la Moschea Galleggiante, meraviglia architettonica a cupola che si trova letteralmente sul mare; l’audacia dell’architettura consente di ammirare il Mar Rosso dal cortile della moschea.
Quando: partenza 27 dicembre. Quota a persona: da 3.451 euro, trasferimenti, 6 pernottamenti in hotel di categoria 4*, 6 colazioni, 4 pranzi, 2 cene, visite ed escursioni con guide parlanti inglese, accompagnatore-traduttore dall’Italia, assicurazione. Voli intercontinentali esclusi.

ISLANDA – La magia dell’inverno insieme ad un fotografo professionista
In Islanda d’inverno durante la notte dell’Epifania i falò e i fuochi d’artificio illuminano l’oscurità, creando un’atmosfera fiabesca. Le cascate si trasformano in sculture di ghiaccio e l’aurora boreale danza nel cielo notturno, sopra vulcani fumanti e distese innevate. Spiagge nere, lagune di iceberg e sorgenti termali completano uno straordinario paesaggio incantato. È un tour fotografico, che ha come accompagnatore il fotografo professionista Luigi Rota, che supporterà i partecipanti per ottenere immagini suggestive, con schede tecniche e sessioni dedicate di editing fotografico. L’itinerario tocca la capitale Reykjavik, Selfoss con il parco nazionale Thingvellir, patrimonio UNESCO, i Fiordi Orientali, la cascata Skógafoss comprende la navigazione serale nella baia di Faxaflói.
Quando: partenza 4 gennaio. Quota a persona: da 3.374 euro, voli da Milano, trasferimenti, 5 pernottamenti in hotel di categoria 4 e 3*, 5 colazioni, 1 pranzo, 3 cene, visite ed escursioni con guide locali, ingresso piscina termale Laguna Blu, accompagnatore fotografo dall’Italia, assicurazione.