Vedi tutte le News

Nuova Gattinoni Travel Experience nella capitale egiziana:
partenze tutto l’anno con voli Egypt Air e un pacchetto long weekend che, in tre giorni, spazia dalle Piramidi di Giza al misterioso Serapeo di Saqqara

“L’uomo conosce sé stesso e conosce anche il mondo, evidentemente perché si ricordi del suo compito e riconosca di quali cose debba servirsi e a quali debba servire. Così facendo, l’uomo rende a Dio i massimi ringraziamenti e i massimi onori, onorando la sua immagine; non ignora che anch’egli è la seconda immagine di Dio, perché Dio ha due immagini: il mondo e l’uomo”

 (Ermete Trismegisto, Libro di Asclepio, par.11)

Apre il nuovo GEM ed è di nuovo Egittomania. Con la completa inaugurazione il 1° novembre scorso delle ultime sale del Great Egyptian Museum de Il Cairo, il più grande museo al mondo dedicato alla civiltà dei Faraoni, la capitale dell’Egitto torna a essere una delle destinazioni più ambite dai viaggiatori di ogni età, in qualsiasi periodo dell’anno e, soprattutto, nella nuova formula long weekend proposta da Gattinoni Travel.

DALLA CITTADELLA DI SALADINO AL SERAPEO

A meno di tre ore e quaranta minuti da Milano o tre ore e quindici minuti da Roma, Il Cairo consente infatti di dedicare due intere giornate a un viaggio dalla spiccata vocazione culturale, attraverso cui scoprire le tante anime della “Conquistatrice”: dalla Cittadella di Saladino alla Moschea di Alabastro e al vivacissimo bazar di Khan El Khalili, spingendosi sino alla piana di Giza con le sue enigmatiche piramidi e l’imperscrutabile Sfinge. Il tutto, naturalmente, includendo gli oltre 100mila reperti del Grande Museo Egizio, fra cui l’imperdibile tesoro di Tutankhamon.

Simbolo del nuovo polo archeologico è però l’enorme statua di Ramses II, trasferita dal centro della capitale alla futuristica struttura firmata dallo studio d’architettura Beneghan Peng, e diventata in pochi giorni hotspot di culto per fotografie mozzafiato. Ma non è tutto: le perfette coincidenze dei voli di linea EgyptAir garantiscono tempi tali da rendere facilmente accessibile anche l’antica capitale di Memphis e la piramide a gradoni della sua necropoli, custode di uno dei maggiori misteri di tutta la storia egizia: il complesso sotterraneo del Serapeo, nel quale sono stati ritrovati 24 enormi sarcofagi di granito capaci di sfidare le leggi della fisica. Ubicati in strette nicchie nel luogo di sepoltura del Toro Apis, incarnazione del dio Ptah, risultano del tutto inadeguati al trasporto, dalle forme geometriche perfette e, soprattutto, al loro interno non conservano spoglie mortali.

UN LONG WEEKEND SENZA PREOCCUPAZIONI

I vantaggi dell’offerta Gattinoni Travel Experience sono gli stessi che, in oltre quarant’anni di attività, hanno fatto del network il referente ideale per viaggi di qualità e senza preoccupazioni: voli in classe economica alla miglior tariffa al momento disponibile, trasferimenti privati aeroporto-hotel-aeroporto de Il Cairo, sistemazione alberghiera in camera doppia in hotel 4 stelle Superior o categoria superiore e, ancora, assistenza in loco da parte del corrispondente designato, oltre che copertura assicurativa IMA per medico-bagaglio-annullamento rischi nominati. Incluse nel pacchetto long weekend pure le spese per la richiesta del visto obbligatorio, le tasse aeroportuali ai valori confermati, così come la quota d’iscrizione.

Alle condizioni proposte, volare al Cairo e godersi i suoi straordinari tesori richiede solo di scegliere il momento più opportuno. Nella Terra dei Faraoni, non esiste però tempo: eterna la bellezza, eterno il ritorno.

3 notti/2 giorni, trattamento pasti di pernottamento e prima colazione in hotel, più due pranzi in ristoranti locali durante le due giornate di visita. La quota non comprende ingressi all’interno delle Piramidi di Giza e ogni altra voce non inclusa nel pacchetto.

A partire da 1.120 euro per persona in camera doppia (volo incluso).

Per maggiori informazioni visita il sito Gattinontitravel.it