Vedi tutte le News

Ormai manca poco: Torino si sta preparando ad ospitare per il secondo anno consecutivo le Nitto ATP Finals, il torneo conclusivo della stagione tennistica maschile internazionale che richiama molti appassionati di tennis provenienti da ogni parte del mondo, che si tiene dal 13 al 20 novembre.

Il Gruppo Gattinoni, in qualità di Official Tour Operator dell’evento, propone tante attività ed esperienze pensate per chi vuole scoprire la città e il territorio piemontese, abbinate ai biglietti per tutte le partite, disponibili sul sito https://experience.nittoatpfinals.com/IT/

Per tutti i pacchetti proposti c’è la possibilità di organizzare al meglio il proprio soggiorno, con pernottamento e trasporti.

TORINO DA SCOPRIRE

Palazzi storici, regge, musei in una combinazione di arte moderna e contemporanea, fotografia e architettura, per un’esperienza culturale in grado di riempire gli occhi di meraviglia. Torino è una città ricca di storia ed arte: la Mole Antonelliana, il Museo del Cinema, il Museo Egizio, Palazzo Reale, la Reggia di Venaria sono solo alcuni dei siti più conosciuti da visitare. Ma è possibile anche fare una passeggiata nel cuore della città alla scoperta di luoghi insoliti e sconosciuti che testimoniano la magnificenza dell’antica Città Reale, oppure scoprire la Torino sotterranea.

TORINO DA GUSTARE

Non mancano i tour enogastronomici tra le prelibatezze torinesi: scoprirete le origini del Giandujotto, il primo cioccolatino incartato della storia, e dello zabaione, passando per la curiosa leggenda dei grissini.

Oppure potrete concedervi un itinerario alla scoperta dell’origine tutta torinese dell’aperitivo, tra storia ed eccellenze enogastronomiche, nella città di Carpano e Martini. Una passeggiata nel centro storico per scoprire storia, aneddoti e curiosità legati alla nascita del Vermouth, la famosa bevanda ora conosciuta in tutto il mondo, prodotta per la prima volta da Antonio Carpano nella sua storica bottega proprio di fronte al Palazzo Reale, miscelando vino bianco e piante aromatiche, e Martini e Rossi che l’ha esportato in tutto il mondo facendolo diventare uno status quo.

Per gli amanti del vino, non può mancare il tour nelle Langhe, patrimonio dell’Unesco e famosa per il Barolo.