RESTART: LA RIPARTENZA DEL GRUPPO GATTINONI

Vedi tutte le News

Un grande evento in presenza. Con “ReStArt” il Gruppo Gattinoni vuole tornare a dare un messaggio di ottimismo e positività a un settore fermo da oltre 2 anni. E lo fa attraverso la creatività e i colori della street art. Un racconto del nuovo posizionamento, delle 5 business unit (Mice, Business Travel, Mondo di Vacanze, MyNetwork, Gattinoni Travel), del nuovo payoff Esperienze da vivere.

L’intuizione artistica

Player di riferimento nel mondo dei viaggi, del business travel e degli eventi, con 40 anni di storia alle spalle, il Gruppo Gattinoni ha organizzato un evento con un momento istituzionale per raccontare la ripresa del settore e lo sviluppo del Gruppo e ha colto l’occasione, con un party esclusivo, di raccontare la “ripartenza” e il nuovo posizionamento attraverso un’experience artistica allestita presso l’Hub milanese, animata dal Dj set di Alex Farolfi di Radio Deejay.

Sei installazioni, strategicamente inserite nell’iconico headquarter di via Statuto 2, per narrare l’evoluzione il riposizionamento e la ripartenza del Gruppo dopo la pandemia.

Il touch artistico ha svelato in modo inedito valori e colori delle singole business unit: le creazioni di celebri street artist hanno assorbito i concept propri della filosofia del Gruppo e al contempo restituito al pubblico ispirazioni e spunti di riflessione.

Tra i momenti clou della serata, il contributo del celebre artista internazionale NO CURVES. L’artista è noto al grande pubblico anche per aver aperto, nel 2016 al MAMbo di Bologna, la mostra di David Bowie con ”The Man Who Fell to Earth”, opera che è stata scelta come immagine ufficiale della comunicazione del circuito off Bo-Bowie. Il poeta della tape-art si è cimentato nella realizzazione di un’opera dedicata al presidente Franco Gattinoni e alla rappresentazione grafica del concept “Restart”, che è diventato un oggetto da collezione omaggiato a tutti i presenti all’evento.

Protagonista indiscussa della serata, l’arte ha offerto lo spunto per intraprendere un viaggio tra creatività, colori, persone, tecnologia e futuro. Il percorso ha preso il via dal corner dedicato alla rappresentazione di Adamo ed Eva firmata dai due esponenti di Urban Solid – amati per le opere di gesso, tridimensionali e ironiche – qui interpreti della genesi dell’intuizione artistica che descrive la Divisione MICE. GEP, writer e calligrafo casertano, ha mostrato, attraverso la scrittura e i colori, i valori della unit Business Travel, quali il rigore e la semplicità nella pianificazione dei viaggi di lavoro. Gli stencil dell’artista romano Lucamaleonte hanno interpretato Mondo di Vacanze, mentre i graffiti di Nais, maestra e sperimentatrice della tecnica spray, hanno celebrato la forza della rete MyNetwork. Il neo-pop di Tomoko Nagao, tra i nomi più influenti della Micropop art, si è dedicato al mondo del viaggio di Gattinoni Travel.

Le installazioni artistiche si sono fatte booster coinvolgente, capace di imprimere nuovo slancio alla comunicazione, attingendo forza dalla creatività degli autori. L’arte come punto di rinascita di un intero settore è un tema fortemente simbolico, scelto per esprimere l’armonia che da sempre lega i valori del Gruppo Gattinoni: dalla centralità delle persone, alla passione, passando attraverso affidabilità, eccellenza, innovazione, qualità e creatività.

Anche il servizio catering dell’evento si è inserito perfettamente nel concept della serata; realizzato in collaborazione con Area Kitchen, ha portato in tavola geometrie di sapori e colori, richiamando il logo quadrato e i colori di tutte le business unit del Gruppo Gattinoni.

Isabella Maggi Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Gattinoni: “Abbiamo lavorato a quattro mani con un nostro partner per individuare nomi del mondo Street Art che potessero avere caratteristiche diverse e potessero abbinarsi alle nostre Business Unit. Ogni artista selezionato ha lavorato su colori e valori aziendali per creare l’opera che abbiamo esposto nel nostro Hub. Volevamo dare un messaggio di ripartenza abbinato alla creatività, uno dei nostri punti di forza, non solo negli eventi ma anche nella creazione di viaggi su misura e nel problem solving. L’arte e la cultura, indubbiamente esperienze, si legano al nostro mondo, alla nostra città e a molte delle iniziative che spesso organizziamo per i nostri clienti. Da qui l’idea di RESTART e del concept dell’evento”.

Highlights dell’Evento

  • Si è tenuto a Milano il 26 maggio dalle ore 18 in avanti.
  • Concept e organizzazione sono stati a cura delle Divisioni interne Gattinoni (Mice e Comunicazione).
  • Location l’Hub Gattinoni di via Statuto 2, sede del Gruppo che si sviluppa su tre piani ed è dotato di cortile interno e sale pensate per eventi di diverso genere.
  • Conferenza stampa per raccontare la ripartenza del Gruppo, l’andamento, i progetti di sviluppo, gli obiettivi, la presentazione del nuovo posizionamento, con nuovo pay off, e rebranding dei marchi.
  • Al momento istituzionale è seguito un Party, con oltre 300 invitati fra top manager e personalità del mondo del turismo e degli eventi, rappresentanti delle istituzioni milanesi, agenzie di viaggio, aziende partner business travel e MICE, esponenti dei media, influencer.
  • Sono stati parte dell’evento il Dj Set di Alex Farolfi di Radio Deejay, il catering di Area Kitchen, che ha immaginato le geometrie del logo anche nella tavola dei sapori, il service Italia Eventi che ha curato luci e audio, Altrimedia per l’area accredito e New Icon partner per la realizzazione della mostra.

RESTART: LA RIPARTENZA DEL GRUPPO GATTINONI

Vedi tutte le News

Un grande evento in presenza. Con “ReStArt” il Gruppo Gattinoni vuole tornare a dare un messaggio di ottimismo e positività a un settore fermo da oltre 2 anni. E lo fa attraverso la creatività e i colori della street art. Un racconto del nuovo posizionamento, delle 5 business unit (Mice, Business Travel, Mondo di Vacanze, MyNetwork, Gattinoni Travel), del nuovo payoff Esperienze da vivere.

L’intuizione artistica

Player di riferimento nel mondo dei viaggi, del business travel e degli eventi, con 40 anni di storia alle spalle, il Gruppo Gattinoni ha organizzato un evento con un momento istituzionale per raccontare la ripresa del settore e lo sviluppo del Gruppo e ha colto l’occasione, con un party esclusivo, di raccontare la “ripartenza” e il nuovo posizionamento attraverso un’experience artistica allestita presso l’Hub milanese, animata dal Dj set di Alex Farolfi di Radio Deejay.

Sei installazioni, strategicamente inserite nell’iconico headquarter di via Statuto 2, per narrare l’evoluzione il riposizionamento e la ripartenza del Gruppo dopo la pandemia.

Il touch artistico ha svelato in modo inedito valori e colori delle singole business unit: le creazioni di celebri street artist hanno assorbito i concept propri della filosofia del Gruppo e al contempo restituito al pubblico ispirazioni e spunti di riflessione.

Tra i momenti clou della serata, il contributo del celebre artista internazionale NO CURVES. L’artista è noto al grande pubblico anche per aver aperto, nel 2016 al MAMbo di Bologna, la mostra di David Bowie con ”The Man Who Fell to Earth”, opera che è stata scelta come immagine ufficiale della comunicazione del circuito off Bo-Bowie. Il poeta della tape-art si è cimentato nella realizzazione di un’opera dedicata al presidente Franco Gattinoni e alla rappresentazione grafica del concept “Restart”, che è diventato un oggetto da collezione omaggiato a tutti i presenti all’evento.

Protagonista indiscussa della serata, l’arte ha offerto lo spunto per intraprendere un viaggio tra creatività, colori, persone, tecnologia e futuro. Il percorso ha preso il via dal corner dedicato alla rappresentazione di Adamo ed Eva firmata dai due esponenti di Urban Solid – amati per le opere di gesso, tridimensionali e ironiche – qui interpreti della genesi dell’intuizione artistica che descrive la Divisione MICE. GEP, writer e calligrafo casertano, ha mostrato, attraverso la scrittura e i colori, i valori della unit Business Travel, quali il rigore e la semplicità nella pianificazione dei viaggi di lavoro. Gli stencil dell’artista romano Lucamaleonte hanno interpretato Mondo di Vacanze, mentre i graffiti di Nais, maestra e sperimentatrice della tecnica spray, hanno celebrato la forza della rete MyNetwork. Il neo-pop di Tomoko Nagao, tra i nomi più influenti della Micropop art, si è dedicato al mondo del viaggio di Gattinoni Travel.

Le installazioni artistiche si sono fatte booster coinvolgente, capace di imprimere nuovo slancio alla comunicazione, attingendo forza dalla creatività degli autori. L’arte come punto di rinascita di un intero settore è un tema fortemente simbolico, scelto per esprimere l’armonia che da sempre lega i valori del Gruppo Gattinoni: dalla centralità delle persone, alla passione, passando attraverso affidabilità, eccellenza, innovazione, qualità e creatività.

Anche il servizio catering dell’evento si è inserito perfettamente nel concept della serata; realizzato in collaborazione con Area Kitchen, ha portato in tavola geometrie di sapori e colori, richiamando il logo quadrato e i colori di tutte le business unit del Gruppo Gattinoni.

Isabella Maggi Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Gattinoni: “Abbiamo lavorato a quattro mani con un nostro partner per individuare nomi del mondo Street Art che potessero avere caratteristiche diverse e potessero abbinarsi alle nostre Business Unit. Ogni artista selezionato ha lavorato su colori e valori aziendali per creare l’opera che abbiamo esposto nel nostro Hub. Volevamo dare un messaggio di ripartenza abbinato alla creatività, uno dei nostri punti di forza, non solo negli eventi ma anche nella creazione di viaggi su misura e nel problem solving. L’arte e la cultura, indubbiamente esperienze, si legano al nostro mondo, alla nostra città e a molte delle iniziative che spesso organizziamo per i nostri clienti. Da qui l’idea di RESTART e del concept dell’evento”.

Highlights dell’Evento

  • Si è tenuto a Milano il 26 maggio dalle ore 18 in avanti.
  • Concept e organizzazione sono stati a cura delle Divisioni interne Gattinoni (Mice e Comunicazione).
  • Location l’Hub Gattinoni di via Statuto 2, sede del Gruppo che si sviluppa su tre piani ed è dotato di cortile interno e sale pensate per eventi di diverso genere.
  • Conferenza stampa per raccontare la ripartenza del Gruppo, l’andamento, i progetti di sviluppo, gli obiettivi, la presentazione del nuovo posizionamento, con nuovo pay off, e rebranding dei marchi.
  • Al momento istituzionale è seguito un Party, con oltre 300 invitati fra top manager e personalità del mondo del turismo e degli eventi, rappresentanti delle istituzioni milanesi, agenzie di viaggio, aziende partner business travel e MICE, esponenti dei media, influencer.
  • Sono stati parte dell’evento il Dj Set di Alex Farolfi di Radio Deejay, il catering di Area Kitchen, che ha immaginato le geometrie del logo anche nella tavola dei sapori, il service Italia Eventi che ha curato luci e audio, Altrimedia per l’area accredito e New Icon partner per la realizzazione della mostra.

ALTRE NEWS

SABBIE D’ARABIA E CANALI DI COPENHAGEN

“TRAVELLER”, LA NUOVA FRAGRANZA DI GATTINONI

FOODFORWORLD PORTA IL MONDO IN TAVOLA