Ancora una volta sono le pagine social, il luogo virtuale scelto da Gattinoni Mondo di Vacanze per lanciare una campagna che invita alla ripartenza. “Prepariamoci a ripartire”, un’iniziativa su cui il network italiano ha lavorato per incuriosire i suoi follower.
La grafica scelta non riprende nessuna spiaggia deserta, nessuna palma verdeggiante su un isolotto sperduto, nessuna destinazione insolita. Per “Prepariamoci a ripartire” Gattinoni, si serve di un suo alleato potentissimo: la creatività.
Usa ironia e curiosità, utilizzando un layout pulito e fresco e dal look & feel facilmente riconducibile al marchio, che abbraccia una selezione di espressioni mutuate dalla lingua inglese, abbinate al viaggio, con rispettiva trascrizione fonematica e significato: globetrotting, jaunt, hit the road, itchy feet, wanderlust, gallivant.
La campagna partirà il 22 febbraio e per 6 settimane sarà veicolata in esclusiva sui canali di Gattinoni Mondo di Vacanze (Facebook – Instagram).
La campagna “Prepariamoci a ripartire” sarà supportata da una campagna dedicata al prodotto che sarà veicolata a breve da Gattinoni Mondo di Vacanze.
Spiega Isabella Maggi, direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo: “Questa non vuole essere la solita campagna che emoziona con belle immagini e vende una destinazione o una vacanza, ma vuol essere un messaggio che incuriosisce il cliente consumer. L’obiettivo principale è quello di accorciare le distanze e di far avvertire al consumatore che la ripartenza è vicina. Partendo da questa idea, grazie alla creatività dei nostri art e copy interni e della supervisione del direttore creativo Samuele Rasola, è stata scelta una grafica semplice e fresca, con un unico soggetto: la parola o la frase e la sua traduzione. Un gioco di parole mutuate dal dizionario inglese per incuriosire e nello stesso tempo fare un po’ di cultura sul viaggio, quello che vorremmo fare appena si potrà”.
Ancora una volta sono le pagine social, il luogo virtuale scelto da Gattinoni Mondo di Vacanze per lanciare una campagna che invita alla ripartenza. “Prepariamoci a ripartire”, un’iniziativa su cui il network italiano ha lavorato per incuriosire i suoi follower.
La grafica scelta non riprende nessuna spiaggia deserta, nessuna palma verdeggiante su un isolotto sperduto, nessuna destinazione insolita. Per “Prepariamoci a ripartire” Gattinoni, si serve di un suo alleato potentissimo: la creatività.
Usa ironia e curiosità, utilizzando un layout pulito e fresco e dal look & feel facilmente riconducibile al marchio, che abbraccia una selezione di espressioni mutuate dalla lingua inglese, abbinate al viaggio, con rispettiva trascrizione fonematica e significato: globetrotting, jaunt, hit the road, itchy feet, wanderlust, gallivant.
La campagna partirà il 22 febbraio e per 6 settimane sarà veicolata in esclusiva sui canali di Gattinoni Mondo di Vacanze (Facebook – Instagram).
La campagna “Prepariamoci a ripartire” sarà supportata da una campagna dedicata al prodotto che sarà veicolata a breve da Gattinoni Mondo di Vacanze.
Spiega Isabella Maggi, direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo: “Questa non vuole essere la solita campagna che emoziona con belle immagini e vende una destinazione o una vacanza, ma vuol essere un messaggio che incuriosisce il cliente consumer. L’obiettivo principale è quello di accorciare le distanze e di far avvertire al consumatore che la ripartenza è vicina. Partendo da questa idea, grazie alla creatività dei nostri art e copy interni e della supervisione del direttore creativo Samuele Rasola, è stata scelta una grafica semplice e fresca, con un unico soggetto: la parola o la frase e la sua traduzione. Un gioco di parole mutuate dal dizionario inglese per incuriosire e nello stesso tempo fare un po’ di cultura sul viaggio, quello che vorremmo fare appena si potrà”.