A distanza di un anno dall’entrata a regime dell’e-commerce b2b2c del Gruppo Gattinoni, sono più di 300 le agenzie affiliate che lo utilizzano a pieno regime e ne sfruttano tutte le potenzialità.
“Un ottimo risultato” per Antonella Ferrari, Network Director del Gruppo Gattinoni “che dimostra che la piattaforma che abbiamo implementato funziona e dà alle agenzie la possibilità di essere in contatto con i clienti ogni giorno ad ogni ora”.
La piattaforma b2b2c esclusiva del Gruppo Gattinoni offre alle agenzie che la utilizzano molteplici vantaggi, primo fra tutti la garanzia sui prodotti in vendita gestiti dal Gruppo.
Altro plus è la versatilità: il cliente può acquistare anche un solo servizio oppure le idee di viaggio complete, può costruirsi il viaggio in autonomia e acquistarlo direttamente online oppure può salvare la sua scelta e procedere all’acquisto in agenzia.
“Siamo un network all’avanguardia, sia in termini di prodotto sia di tecnologia, e il nostro obiettivo è quello di migliorarci sempre più per andare incontro alle esigenze delle agenzie, soprattutto in termini di servizi e assistenza, e dei clienti che ormai sono sempre più tecnologici, cercano idee ed esperienze uniche e soprattutto le cercano come prima cosa online – continua Ferrari -. Il nostro plus è di offrire l’e-commerce con le garanzie e la professionalità che contraddistinguono le agenzie fisiche”. Il futuro, insomma, è già adesso. “Il mio auspicio è che sempre più agenzie capiscano l’importanza dell’e-commerce come strumento per implementare le loro performance e come base per le tendenze di sviluppo del settore che si stanno delineando e che vanno verso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale anche nel nostro settore”, conclude.