Vedi tutte le News

Con il Natale alle porte, Gattinoni Travel invita a vivere l’incanto delle feste con una selezione di viaggi verso i mercatini natalizi più affascinanti d’Europa.

Città ricche di storia si trasformano in scenari da fiaba, illuminate da luci scintillanti, arricchite da colori vivaci e arricchite da esperienze che scaldano il cuore.

MONACO DI BAVIERA, Germania

Dall’aeroporto di Bologna si parte con un volo diretto per Monaco di Baviera, capitale della Baviera e simbolo di tradizioni secolari, che a Natale si veste di un’atmosfera magica. I suggestivi mercatini natalizi, con le loro luci e profumi, rendono ancora più speciale la visita della città. Il soggiorno di tre notti permette di esplorare comodamente i segreti della città e i suoi angoli più caratteristici. Un’escursione giornaliera porta a Norimberga, secondo centro più importante della Baviera. Una guida accompagna i visitatori alla scoperta del Castello Imperiale, della Città Vecchia e dei mercatini di Natale. Inoltre, la visita all’area dei raduni nazisti offre spunti di approfondimento storico.

Quando: dal 14 al 17 dicembre 2024.
Quota a persona: da 811 euro, volo da Bologna e transfer a Monaco da/per hotel + soggiorno di 3 notti con colazione + escursione a Norimberga.

Scopri di più

STRASBURGO, Francia

Raggiungibile in autonomia, Strasburgo è una città che incanta con i suoi mercatini di Natale e l’atmosfera tipica dell’Alsazia. Situata al confine con la Germania, affascina con case a graticcio, ponti e canali che si uniscono alla maestosità della cattedrale.
Strasburgo è celebre per il suo orologio astronomico e i numerosi musei dedicati all’arte e alle porcellane, rendendola un connubio perfetto tra storia, cultura e magia natalizia.
Il soggiorno di tre notti permette di godersi al meglio la città.

Quando: dal 29 novembre al 2 dicembre 2024.
Quota a persona: da 752 euro, soggiorno di 3 notti con colazione + tour mercatini, no trasporto.

Scopri di più

BOLZANO, Italia

Bolzano è la meta ideale per avvicinarsi al Natale riscoprendo le tradizioni tra i mercatini unici dell’Alto Adige. Si potrà scegliere tra prodotti locali, oggetti di artigianato e idee regalo speciali esposte nei mercatini, oltre a passeggiare per le vie del centro tra vetrine e luci scintillanti. Bolzano, conosciuta come Capitale italiana del Natale proprio grazie al suo mercatino dall’atmosfera incantevole, è perfetta per entrare nel clima delle feste. Inoltre, i numerosi musei, come il famoso Museo Archeologico con l’Uomo di Ghiaccio e la sede principale del Messner Mountain Museum la rendono un centro importante per la storia e la cultura dell’alpinismo. È previsto un tour enogastronomico per scoprire la cucina altoatesina, gustando i tipici e saporiti prodotti locali.

Quando: dal 29 novembre al 1 dicembre 2024.
Quota a persona: da 448 euro, soggiorno di 2 notti con colazione + tour gastronomico, no trasporto.

Scopri di più

AREZZO, Italia

Si arriva ad Arezzo in autonomia, per trascorrere un weekend d’incanto nella città toscana dove le tradizioni si fondono con la magica atmosfera del Mercatino Tirolese, il più grande d’Italia. Si potrà vivere tutta la meraviglia del centro storico, con la sua Piazza Grande circondata da edifici antichi, il Duomo, diverse chiese e musei che custodiscono tesori preziosi. È prevista anche una interessante degustazione per conoscere il Chianti, uno dei grandi vini italiani. Un percorso di tre calici diversi accompagnati da prodotti locali rappresenta un viaggio nella tradizione enoturistica toscana.

Quando: dal 29 novembre al 1 dicembre 2024.
Quota a persona: da 218 euro, soggiorno di 2 notti con colazione + degustazione vino, no trasporto.

Scopri di più