Scopri le misure innovative di Lufthansa per ridurre le proprie emissioni di CO2 del 50% entro il 2030 e di azzerarle entro il 2050.
Il Gruppo Lufthansa riceverà più di 280 nuovi aerei entro il 2030. Ciò significa che un nuovo aereo all’avanguardia sarà aggiunto alla flotta in media ogni dieci giorni.
Questo rappresenta un altro passo importante verso il raggiungimento del nostro obiettivo di abbattere le emissioni di CO2 entro il 2050.
Rispetto alla precedente generazione di aeromobili, i nuovi modelli consumano fino al 30% in meno di carburante. Questo significa che entro il 2030, una flotta completamente rinnovata emetterà circa il 30% in meno di CO2 rispetto al passato.
Per raggiungere questo obiettivo, il Gruppo Lufthansa investe fino a 2,5 miliardi di euro all’anno nella modernizzazione della sua flotta. Inoltre, l’uso di carburante per aviazione sostenibile (SAF) contribuisce a raggiungere le emissioni zero di CO2. Già oggi, il Gruppo Lufthansa è uno dei maggiori acquirenti mondiali di SAF prodotto da residui biogenici, e si impegna in numerosi progetti volti ad aumentare la disponibilità di SAF. Un particolare focus è posto sulle tecnologie future-oriented Power-to-Liquid e Sun-to-Liquid.
Il Gruppo Lufthansa sta inoltre ottimizzando continuamente la sua flotta esistente e l’intera operatività dei voli sotto l’aspetto ecologico. AeroSHARK, è una tecnologia innovativa sviluppata da Lufthansa Technik insieme a BASF che consente all’aereo di volare con meno attrito, riducendo il consumo di carburante e le emissioni. Il Gruppo Lufthansa sta investendo più che mai nella qualità e nella sostenibilità delle sue offerte, ispirando sempre più passeggeri a viaggiare in modo sostenibile.