UN EVENTO DIGITALE PER PARLARE DI EMOZIONI

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La divisione MICE del Gruppo Gattinoni sceglie un evento digitale per parlare di emozioni e creare un momento di vicinanza e incontro con i clienti

E’con un palco virtuale, un presentatore in carne e ossa a fare gli onori di casa, Roberto Rasia Dal Polo e 270 ospiti, che si è aperto il digital event – “E tu come stai?”. Un viaggio tra le emozioni di oggi e di domani.
L’evento trasmesso in live streaming è stato creato dalla company per esprimere vicinanza ai suoi clienti, incontrandoli on line.
“E tu come stai?”, non è una domanda cliché posta per creare dialogo, ma è il punto di partenza che ha ispirato Gattinoni a organizzare un talk show online. Un dibattito dove a parlare sono state le emozioni vissute nei mesi scorsi, i sentimenti di oggi e l’entusiasmo per il futuro. L’intreccio narrativo tra passato, presente e futuro, ha permesso al Gruppo Gattinoni di raggiungere e coinvolgere tutta la platea, facendogli sentire, ancora una volta, tutta la sua vicinanza.
Dopo una presentazione a cura di Kantar, nella quale Eugenio Tavolaro COO&CGO dell’azienda, ha fornito una panoramica sugli impatti che il Coronavirus ha portato al sentiment delle persone a livello mondiale, gli ospiti hanno fatto emergere le loro emozioni, raccontando come, anche con le loro aziende, hanno reagito durante e post lockdown dovuto al Covid-19.
Si sono così susseguiti gli interventi di Sergio Borra CEO di Dale Carnegie Italia, Franco Gattinoni Presidente del Gruppo Gattinoni, Marco Vasario Direttore Generale di L’Oreal Divisione Prodotti Professionali Italia, Maurizio di Maggio Conduttore radiofonico di RMC, Cristina Redini Regista e Direttore Creativo e Daniele Parazzoli CEO di Event Management.
L’evento, che ha visto una grande partecipazione di pubblico per tutti i 90 minuti della diretta, si è concluso con la performance poetica dell’artista Simone Savogin.

Tavolaro ha commentato: “Questi ultimi tre mesi hanno drasticamente impattato sulla vita delle persone. Noi di Kantar* abbiamo ascoltato i consumatori in 50 Paesi del mondo per capire qual è l’impatto che si è avuto e come sta costantemente evolvendo. Questo ci ha permesso di individuare 12 grandi cambiamenti che stanno investendo gli individui sotto diversi aspetti. Solo per citarne alcuni: una spinta molto forte alla digitalizzazione, una maggior attenzione alla cura di sé per raggiungere un miglior equilibrio psico-fisico, una diversa relazione col tempo che ci sta portando ad una maggiore pianificazione e selezione e un vivere in modo differente la casa, che sta diventando nuovo luogo di socialità”.

“Non dobbiamo farci trovare impreparati alla ripresa – continua Tavolaro – i brand devono adesso chiedersi quali ricordi ed emozioni positive o negative hanno lasciato ai propri clienti in relazione a questi 12 cambiamenti comportamentali e come colmare i propri gap o far leva sui propri punti di forza per ripartire”.

Commenta Isabella Vallini COO di Gattinoni & Co.:”L’emergenza Covid-19 ha evidenziato quanto sia importante saper ripartire, azzerare alcuni schemi e ricreare altre modalità, nuove ed efficaci. Per questo noi di Gattinoni siamo pronti ad arricchire il nostro approccio digital e metterlo a disposizione dei nostri clienti, senza però mai perdere di vista il ruolo prioritario ed imprescindibile del contenuto e della sua narrazione. Solo qualche giorno fa è partita la nostra campagna #hereweare sui social che ben sintetizza una filosofia aziendale che mette al centro le emozioni e la passione per il nostro lavoro e che di virtuale ha ben poco”.

L’evento è stato organizzato e realizzato dal team Gattinoni composto da:

Samuele Rasola – Direttore Creativo
Valerio Canevaro – Head of Content
Augusta Franzè – Event Manager
Marco Brancatelli – Direttore di produzione
Federica Betti – Account & Operation Manager

UN EVENTO DIGITALE PER PARLARE DI EMOZIONI

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La divisione MICE del Gruppo Gattinoni sceglie un evento digitale per parlare di emozioni e creare un momento di vicinanza e incontro con i clienti

E’con un palco virtuale, un presentatore in carne e ossa a fare gli onori di casa, Roberto Rasia Dal Polo e 270 ospiti, che si è aperto il digital event – “E tu come stai?”. Un viaggio tra le emozioni di oggi e di domani.
L’evento trasmesso in live streaming è stato creato dalla company per esprimere vicinanza ai suoi clienti, incontrandoli on line.
“E tu come stai?”, non è una domanda cliché posta per creare dialogo, ma è il punto di partenza che ha ispirato Gattinoni a organizzare un talk show online. Un dibattito dove a parlare sono state le emozioni vissute nei mesi scorsi, i sentimenti di oggi e l’entusiasmo per il futuro. L’intreccio narrativo tra passato, presente e futuro, ha permesso al Gruppo Gattinoni di raggiungere e coinvolgere tutta la platea, facendogli sentire, ancora una volta, tutta la sua vicinanza.
Dopo una presentazione a cura di Kantar, nella quale Eugenio Tavolaro COO&CGO dell’azienda, ha fornito una panoramica sugli impatti che il Coronavirus ha portato al sentiment delle persone a livello mondiale, gli ospiti hanno fatto emergere le loro emozioni, raccontando come, anche con le loro aziende, hanno reagito durante e post lockdown dovuto al Covid-19.
Si sono così susseguiti gli interventi di Sergio Borra CEO di Dale Carnegie Italia, Franco Gattinoni Presidente del Gruppo Gattinoni, Marco Vasario Direttore Generale di L’Oreal Divisione Prodotti Professionali Italia, Maurizio di Maggio Conduttore radiofonico di RMC, Cristina Redini Regista e Direttore Creativo e Daniele Parazzoli CEO di Event Management.
L’evento, che ha visto una grande partecipazione di pubblico per tutti i 90 minuti della diretta, si è concluso con la performance poetica dell’artista Simone Savogin.

Tavolaro ha commentato: “Questi ultimi tre mesi hanno drasticamente impattato sulla vita delle persone. Noi di Kantar* abbiamo ascoltato i consumatori in 50 Paesi del mondo per capire qual è l’impatto che si è avuto e come sta costantemente evolvendo. Questo ci ha permesso di individuare 12 grandi cambiamenti che stanno investendo gli individui sotto diversi aspetti. Solo per citarne alcuni: una spinta molto forte alla digitalizzazione, una maggior attenzione alla cura di sé per raggiungere un miglior equilibrio psico-fisico, una diversa relazione col tempo che ci sta portando ad una maggiore pianificazione e selezione e un vivere in modo differente la casa, che sta diventando nuovo luogo di socialità”.

“Non dobbiamo farci trovare impreparati alla ripresa – continua Tavolaro – i brand devono adesso chiedersi quali ricordi ed emozioni positive o negative hanno lasciato ai propri clienti in relazione a questi 12 cambiamenti comportamentali e come colmare i propri gap o far leva sui propri punti di forza per ripartire”.

Commenta Isabella Vallini COO di Gattinoni & Co.:”L’emergenza Covid-19 ha evidenziato quanto sia importante saper ripartire, azzerare alcuni schemi e ricreare altre modalità, nuove ed efficaci. Per questo noi di Gattinoni siamo pronti ad arricchire il nostro approccio digital e metterlo a disposizione dei nostri clienti, senza però mai perdere di vista il ruolo prioritario ed imprescindibile del contenuto e della sua narrazione. Solo qualche giorno fa è partita la nostra campagna #hereweare sui social che ben sintetizza una filosofia aziendale che mette al centro le emozioni e la passione per il nostro lavoro e che di virtuale ha ben poco”.

L’evento è stato organizzato e realizzato dal team Gattinoni composto da:

Samuele Rasola – Direttore Creativo
Valerio Canevaro – Head of Content
Augusta Franzè – Event Manager
Marco Brancatelli – Direttore di produzione
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