In occasione dei 40 anni del Gruppo Gattinoni, l’azienda vuole raccontare questo “viaggio”, questo percorso segnato da crescita e cambiamenti, attraverso quattro eventi dedicati a quattro differenti tematiche di forte valore ed importanza per il Gruppo.
Si tratta di 4 incontri dal taglio istituzionale, a cui parteciperanno un esperto/a del tema, un parterre di aziende di livello nazionale, una persona del Gruppo Gattinoni e un giornalista della testata Forbes Italia in veste di moderatore.
“La scelta del numero 4 non è casuale – spiega Isabella Maggi, Marketing & Communication Director del Gruppo Gattinoni – oltre a riprendere il numero dei 40 anni, riflette tematiche strategie e campi di interesse propri del Gruppo che in questi anni abbiamo portato avanti e che si possono riassumere appunto in quattro aree che sono anche valoriali: creatività ed eventi, etica e sostenibilità, tecnologia e viaggi, persone e wellbeing. Obiettivo di questi eventi, che non a caso abbiamo scelto di realizzare insieme a un partner editoriale importante come Forbes, è quello di dialogare e creare connessioni tra mondi e settori diversi, attorno a temi e valori comuni”.
Gli eventi, aperti al pubblico previa registrazione, si terranno presso l’Hub Gattinoni di Via Statuto 2 a Milano nel tardo pomeriggio con aperitivo finale. Il primo incontro si terrà a giugno e gli altri tre a settembre, ottobre e novembre 2023. Oltre a Forbes come media partner, gli eventi sono realizzati in collaborazione con Air Europa, Trenitalia Frecciarossa e Nexi.
Partner dell’iniziativa è anche Up2You, la start up greentech che affianca il Gruppo Gattinoni nel percorso di sostenibilità aziendale intrapreso dallo scorso anno per diventare una realtà sostenibile: tutti e 4 gli eventi sono infatti Carbon Neutral, così come già successo per i precedenti quali l’evento dei 40 anni, lo stand alle manifestazioni fieristiche TTG Travel Experience di Rimini e alla BIT di Milano. Le emissioni di Co2 degli eventi saranno compensate attraverso l’adesione ai progetti green certificati sostenuti dal Gruppo.
L’appuntamento del 29 giugno avrà per titolo: “La creatività ha cinque sensi.
Dall’ideazione alla realizzazione, il percorso per creare esperienze che lasciano il segno.”
Insieme a Elisa Presutti, Managing Director Events del Gruppo Gattinoni, protagonisti della serata saranno Tomaso Trussardi, Founder Fast Cars Slow Food, che racconterà il percorso esperienziale che nasce dall’abbinamento di motori e cibo; Luca Cardone, Responsabile 5G&Corporate Solutions di WINDTRE, che porterà l’esperienza di creatività e di eventi di una grande azienda; Max Ferrari, co-founder MC2 Saint Barth, esplorerà il comparto della moda; Eliana Salvi, founder e CEO di Cosmic, spiegherà il legame tra creatività, eventi e il mondo di TikTok; infine ci sarà la sound designer Chiara Luzzana, President & CEO Chiara Luzzana Soundscape S.r.l..
Modera Massimiliano Carrà, giornalista di Forbes.
Leggi di più sui 4 eventi:
- La creatività ha cinque sensi, 29 giugno
- La sostenibilità è un’opportunità, 26 settembre
- I viaggi nell’era dell’Intelligenza Artificiale, 17 ottobre
- Dal wellbeing al bleisure, 22 novembre