Con Turkish Airlines
Una partnership strategica e sostenibile
Il Gruppo Gattinoni prosegue nel suo impegno per la sostenibilità e lo fa con un partner importante, Turkish Airlines. Obiettivo della partnership è ridurre l’impatto sull’ambiente di una parte delle emissioni di CO₂ dei voli compensandole attraverso l’investimento in progetti green certificati. Turkish Airlines sta già lavorando su questo fronte con la B Corp Semtrio.
Il volo Carbon Neutral
La partnership tra il Gruppo Gattinoni e Turkish Airlines CO₂ Mission Platform prevede che una parte dei i voli Turkish Airlines acquistati fino alla fine del 2023 sul sito gattinonitravel.it o nelle agenzie del Gruppo saranno Carbon Neutral. Ciò significa che la quantità di CO₂ emessa dai voli acquistati sarà compensata attraverso l’adesione a progetti green certificati.
Acquista un volo Turkish Airlines su Gattinonitravel.it o trova l’agenzia più vicina a te.
I progetti green certificati
Il progetto parte dal calcolo delle emissioni del volo scelto dal passeggero, emissioni che poi vengono compensate attraverso il finanziamento di progetti certificati del Greener World Portfolio di Gattinoni, con l’obiettivo finale di fornire un’esperienza di volo Carbon Neutral al passeggero.
Scopri il Greener World Portfolio