NUOVO MOTORE DI RICERCA PER LE AGENZIE DEI NETWORK

Vedi tutte le News

“ON THE ROAD”: Un nuovo motore di ricerca creato da Gattinoni per le agenzie dei network

Gattinoni Travel Network Srl ha dotato di un nuovo strumento le agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork, il motore di ricerca On the Road.

Le piattaforme di prenotazione per loro natura già prevedevano la possibilità di effettuare prenotazioni on-line adattabili anche ad un turismo di prossimità. Oggi, il Network ha scelto di avvicinarsi maggiormente a tale specifica esigenza, creando un nuovo motore di ricerca interamente dedicato.
Con On the Road le agenzie di viaggi possono confezionare in autonomia proposte per la propria clientela, idee di viaggio in Italia ma non solo, di qualsiasi durata.
Il nuovo motore di ricerca è inserito all’interno delle piattaforme Passepartout e MySquare, i sistemi di prenotazione rispettivamente utilizzati dalle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork, rendendole ancora più innovative. Questa nuova funzionalità dà alle agenzie l’opportunità di creare itinerari in modo semplice, veloce e intuitivo e di permettere loro di essere propositive e competitive nel caso i clienti non abbiano le idee chiare.
Si sceglie con un click la modalità di percorrenza: propria auto, auto a noleggio, fly & drive. Si compilano pochi campi, come località di partenza, data di partenza, componenti del nucleo viaggiante e la composizione delle camere. Si traccia l’itinerario decidendo se le località debbano essere semplici tappe o prevedano pernottamenti.

Per agevolare il lavoro degli agenti, le strutture ricettive (hotel e appartamenti) che compaiono sono solamente quelle disponibili nelle date scelte. Un nuovo utilissimo filtro consente di visualizzare le sole “tariffe rimborsabili” che consentono di poter posticipare il pagamento ed eventualmente di cancellare i servizi prenotati entro un termine senza incorrere in penali. Oltre alle strutture ricettive è possibile acquistare anche eventuali attività, se disponibili, entro un raggio massimo di 40 km rispetto alle località selezionate.
On The Road non è stato pensato con lo scopo di sostituirsi ad un navigatore. Ogni viaggiatore sarà libero infatti di intraprendere l’itinerario tracciato percorrendo le strade ritenute più opportune nel rispetto delle proprie preferenze/esigenze, tempo a disposizione, mezzo utilizzato ed eventuali compagni di viaggio.
Anche le ricerche effettuate utilizzando On The Road possono essere salvate come “Idee di Viaggio” stampate, condivise con i clienti, pubblicate sui social delle agenzie, facilmente modificate, acquistate.
Molti agenti hanno partecipato al webinar che illustrava il nuovo strumento, oggi funzionante grazie anche al contributo di alcune agenzie che si sono rese disponibili ad arricchire la piattaforma di contenuti, aggiungendo attrazioni e località minori. Questo nuovo motore di ricerca offre anche la possibilità di mostrare la propria conoscenza del territorio, di essere creativi e stimolare i viaggiatori. Le agenzie infatti possono impreziosire ogni Idea di Viaggio creata inserendo nell’apposito campo note, sulla base delle proprie conoscenze e professionalità, consigli o informazioni utili, suggerimenti su luoghi o monumenti da visitare, specifiche strade da percorrere in alternativa a quelle proposte automaticamente dal sistema, eventuali altre Idee di Viaggio combinabili.

Commenta Mario Vercesi, Consulente DPack: “Il Gruppo Gattinoni ha voluto creare una piattaforma estremamente intuitiva anche per questa attuale tipologia di domanda. Il nuovo motore di ricerca oggi è utile per il turismo di prossimità ma la sua impostazione lo rende idoneo, in futuro, a qualsiasi itinerario terrestre. L’obiettivo, raggiunto, era offrire alle agenzie Partner un nuovo strumento di lavoro che agevolasse la ripresa delle attività e le opportunità di guadagno. Il lancio di On The Road è stato abbinato ad una campagna dedicata che prevede uno sconto riservato all’agenzia sulla pratica inserendo un codice promozionale. Anche Le vendite effettuate con On the Road concorrono alla campagna di fidelizzazione Pass-Rewards 2020, come tutti i restanti servizi acquistabili in Dpack”.

NUOVO MOTORE DI RICERCA PER LE AGENZIE DEI NETWORK

Vedi tutte le News

“ON THE ROAD”: Un nuovo motore di ricerca creato da Gattinoni per le agenzie dei network

Gattinoni Travel Network Srl ha dotato di un nuovo strumento le agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork, il motore di ricerca On the Road.

Le piattaforme di prenotazione per loro natura già prevedevano la possibilità di effettuare prenotazioni on-line adattabili anche ad un turismo di prossimità. Oggi, il Network ha scelto di avvicinarsi maggiormente a tale specifica esigenza, creando un nuovo motore di ricerca interamente dedicato.
Con On the Road le agenzie di viaggi possono confezionare in autonomia proposte per la propria clientela, idee di viaggio in Italia ma non solo, di qualsiasi durata.
Il nuovo motore di ricerca è inserito all’interno delle piattaforme Passepartout e MySquare, i sistemi di prenotazione rispettivamente utilizzati dalle agenzie Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork, rendendole ancora più innovative. Questa nuova funzionalità dà alle agenzie l’opportunità di creare itinerari in modo semplice, veloce e intuitivo e di permettere loro di essere propositive e competitive nel caso i clienti non abbiano le idee chiare.
Si sceglie con un click la modalità di percorrenza: propria auto, auto a noleggio, fly & drive. Si compilano pochi campi, come località di partenza, data di partenza, componenti del nucleo viaggiante e la composizione delle camere. Si traccia l’itinerario decidendo se le località debbano essere semplici tappe o prevedano pernottamenti.

Per agevolare il lavoro degli agenti, le strutture ricettive (hotel e appartamenti) che compaiono sono solamente quelle disponibili nelle date scelte. Un nuovo utilissimo filtro consente di visualizzare le sole “tariffe rimborsabili” che consentono di poter posticipare il pagamento ed eventualmente di cancellare i servizi prenotati entro un termine senza incorrere in penali. Oltre alle strutture ricettive è possibile acquistare anche eventuali attività, se disponibili, entro un raggio massimo di 40 km rispetto alle località selezionate.
On The Road non è stato pensato con lo scopo di sostituirsi ad un navigatore. Ogni viaggiatore sarà libero infatti di intraprendere l’itinerario tracciato percorrendo le strade ritenute più opportune nel rispetto delle proprie preferenze/esigenze, tempo a disposizione, mezzo utilizzato ed eventuali compagni di viaggio.
Anche le ricerche effettuate utilizzando On The Road possono essere salvate come “Idee di Viaggio” stampate, condivise con i clienti, pubblicate sui social delle agenzie, facilmente modificate, acquistate.
Molti agenti hanno partecipato al webinar che illustrava il nuovo strumento, oggi funzionante grazie anche al contributo di alcune agenzie che si sono rese disponibili ad arricchire la piattaforma di contenuti, aggiungendo attrazioni e località minori. Questo nuovo motore di ricerca offre anche la possibilità di mostrare la propria conoscenza del territorio, di essere creativi e stimolare i viaggiatori. Le agenzie infatti possono impreziosire ogni Idea di Viaggio creata inserendo nell’apposito campo note, sulla base delle proprie conoscenze e professionalità, consigli o informazioni utili, suggerimenti su luoghi o monumenti da visitare, specifiche strade da percorrere in alternativa a quelle proposte automaticamente dal sistema, eventuali altre Idee di Viaggio combinabili.

Commenta Mario Vercesi, Consulente DPack: “Il Gruppo Gattinoni ha voluto creare una piattaforma estremamente intuitiva anche per questa attuale tipologia di domanda. Il nuovo motore di ricerca oggi è utile per il turismo di prossimità ma la sua impostazione lo rende idoneo, in futuro, a qualsiasi itinerario terrestre. L’obiettivo, raggiunto, era offrire alle agenzie Partner un nuovo strumento di lavoro che agevolasse la ripresa delle attività e le opportunità di guadagno. Il lancio di On The Road è stato abbinato ad una campagna dedicata che prevede uno sconto riservato all’agenzia sulla pratica inserendo un codice promozionale. Anche Le vendite effettuate con On the Road concorrono alla campagna di fidelizzazione Pass-Rewards 2020, come tutti i restanti servizi acquistabili in Dpack”.

ALTRE NEWS

SAF, SI RINNOVA L’IMPEGNO CON AIR FRANCE KLM

IL REGALO PERFETTO PER NATALE

LA MAGIA DEL NATALE NEI MERCATINI