YSL ROADSHOW

Per la presentazione di una nuova linea di prodotti, Yves Saint Laurent, marchio del Gruppo L’Orèal, ha affidato all’agenzia Gattinoni il compito di organizzare un roadshow di eventi in 17 città italiane per incontrare oltre 1.000 tra titolari e dipendenti di profumerie. Il progetto è stato acquisito tramite una gara, dove l’agenzia di Lecco ha primeggiato per la creatività.

Partito da Bergamo a gennaio, il tour si è da poco concluso in Sicilia dopo aver percorso tutto lo Stivale con lo scopo di far conoscere in modo approfondito le caratteristiche di una nuova linea di prodotti, frutto della ricerca L’Oreal, incontrando e intrattenendo chi in profumeria fa da tramite con i consumatori finali.
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La scelta creativa di Gattinoni ha previsto l’ideazione di un percorso in quattro tappe, con un allestimento che scandiva le aeree dedicate ai diversi momenti: l'accoglienza, il meeting per l’approfondimento tecnico-scientifico, la prova sul campo con il testing e il momento conviviale finale nell'area lounge.

Le 17 location di tutta Italia scelte per il roadshow, da quelle di design a quelle storiche, sono state così adattate per gli eventi, cui hanno partecipato gruppi di dimensione variabile, dalle 20 alle 50 persone, con la presenza della responsabile formazione di Yves Saint Laurent Ilaria Torti e del national make up artist di Yves Saint Laurent Walter Gazzano. “Il feedback del cliente è stato molto positivo, dato che tutto si è svolto secondo le aspettative.