YAMAHA - SORRENTO

GATTINONI INCENTIVE&EVENTS HA CURATO L’ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI “BACK TO BACK” NELLA SPLENDIDA CORNICE DI SORRENTO, CON OLTRE 250 OSPITI DI YAMAHA MOTOR ITALIA E PIÙ DI 170 MOTO.

Yamaha Motor Italia ha affidato al Gruppo Gattinoni la realizzazione di due importanti eventi, uno dedicato alla stampa e il meeting nazionale con presenza di tutti i Concessionari Ufficiali, per un totale di 10 giorni on-site e oltre 200 ospiti tra dealer e giornalisti. 
 
La location scelta per il meeting è stato l’Hilton Sorrento Palace presso cui è stato allestito lo “Yamaha Village”, location completamente brandizzata Yamaha e con la creazione ad hoc di un’area capace di ospitare oltre 170 moto. 
Il primo evento ha visto la presenza di giornalisti in arrivo da tutta Europa, invitati per testare una nuova moto Yamaha e per scoprire la magnifica Costiera Malfitana in sella alle moto. Gli ospiti sono stati divisi in cinque gruppi, che si sono susseguiti dal 17 al 24 febbraio 2014. 
 
Il 27 e 28 febbraio si è svolto, invece, il Dealer Meeting nazionale che ha visto coinvolti 180 dealer della casa dei tre  diapason. Dopo gli arrivi nella mattinata del 27, il numeroso gruppo si è spostato nella Sala Sirene per la convention annuale. L’incontro ha visto susseguirsi sul palco i manager dell’azienda ed una divertente video intervista del pilota Yamaha in MotoGP Jorge Lorenzo,  la presentazione si è svolta in una sala dove hanno fatto da cornice i nuovi modelli della gamma Yamaha 2014.
 
Al termine della plenaria sono iniziate le business session, che hanno preceduto una divertente cena tipica. 
Nel breve tragitto dall’hotel al ristorante “O’Parrocchiano”, che gli ospiti hanno fatto a piedi, sono stati organizzati dei  “corner” tematici con musica, prodotti tipici e animazione, tutti ispirati alle tipicità locali di Ischia e Capri. La serata è stata allietata da una graditissima sorpresa: un’intervista a Valentino Rossi in collegamento dalla Malesia, dove si stavano effettuando i test delle nuove Yamaha in MotoGP.
 
Nella mattinata del 28 febbraio gli ospiti si sono alternati tra incontri business nelle salette dedicate e un adrenalinico ed emozionante test ride di tre ore in sella alle nuove moto Yamaha MT-07, da Sorrento ad Amalfi e ritorno, con un pit stop nella piazzetta di Amalfi per un simpatico coffee break.
 
Il Gruppo Gattinoni ha gestito la parte logistica dell’evento, gli allestimenti, la regia della convention, e tutta l’organizzazione dei test ride per giornalisti e dealer
 
[{"image":"/case-history/yamaha sorrento/_MG_1492.jpg","caption":"","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/yamaha sorrento/_MG_1496.jpg","caption":"","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/yamaha sorrento/_MG_1520.jpg","caption":"","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/yamaha sorrento/_MG_1524.jpg","caption":"","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/yamaha sorrento/_MG_1536.jpg","caption":"","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/yamaha sorrento/_MG_1608.jpg","caption":"","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/yamaha sorrento/_MG_1679.jpg","caption":"","link":"","blank":false}]