WHIRLPOOL SICILIA

ARIA, ACQUA, FUOCO E TERRA AL CENTRO DELLA CONVENTION

Gattinoni ha firmato la convention Whirlpool “INNOVATIVE TRADITION – TIME TO CONNECT”, organizzata in Sicilia nell’esclusivo Vedura Resort. Cinquanta giornalisti (presenti dal 3 al 5 giugno) e oltre 250 buyer (ospiti dal 5 al 7 giugno) provenienti da Italia, Inghilterra, Grecia, Spagna e Portogallo hanno preso parte all’evento che ha visto l’alternanza di meeting di lavoro e attività ludiche. I trait d’union sono stati i quattro elementi (aria, acqua, fuoco e terra) utilizzati per presentare i prodotti della gamma Whirlpool creando al tempo stesso un legame con il territorio di Sciacca e della Sicilia.
Grande importanza è stata data alla spettacolarizzazione di tutte le fasi del meeting. Per emozionare il pubblico il team Gattinoni ha creato uno spettacolo che ha unito videomapping e una performance di balletto, tra tradizione e tecnologia. All’inizio del meeting principale, le quattro performer si sono esibite in uno spettacolo corale, studiato appositamente per far interagire i loro movimenti con il videomapping, per poi esibirsi singolarmente all’interno delle quattro salette esperienziali e infine in uno spettacolo di chiusura.
[{"image":"/case-history/whirlpool13/WHIRLPOOL_00.jpg","caption":"","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/whirlpool13/WHIRLPOOL_01.jpg","caption":"","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/whirlpool13/WHIRLPOOL_02.jpg","caption":"","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/whirlpool13/WHIRLPOOL_03.jpg","caption":"","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/whirlpool13/WHIRLPOOL_04.jpg","caption":"","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/whirlpool13/WHIRLPOOL_05.jpg","caption":"","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/whirlpool13/WHIRLPOOL_09.jpg","caption":"","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/whirlpool13/WHIRLPOOL_08.jpg","caption":"","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/whirlpool13/WHIRLPOOL_07.jpg","caption":"","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/whirlpool13/WHIRLPOOL_06.jpg","caption":"","link":"","blank":false}]
Le salette esperienziali sono state concepite come degli ambienti all’interno dei quali presentare i prodotti della gamma Whirlpool legati a un elemento (forni con il fuoco, lavatrici con l’acqua, ecc…) in un contesto altamente emozionale e scenografico. In apertura della cena di gala è stato proposto uno spettacolo di danza moderna dove le performer si sono esibite all’interno della piscina in bolle galleggianti. Per quanto riguarda, invece, le attività ludiche sono state previste visite alla Valle dei Templi , alle cantine Planeta, a Villa Athena, al sito archeologico di Selinunte e alla masseria Baglio San Vincenzo, organizzate nei minimi dettagli grazie anche all’esperienza di Gattinoni nel settore del MICE.
L’agenzia lecchese ha curato sia l’ideazione del concept, sia la realizzazione degli allestimenti, oltre che la regia, la parte logistica, i trasferimenti e il coordinamento di tutte le attività. Partner di Gattinoni per quanto riguarda la parte tecnica sono stati: Olo Creative, BIT Balletto Impronta Torino, Cosentino Group, Altrimedia, Kabuki e Professional Events.