SAINT-GOBAIN - RICCIONE

Al Palacongressi oltre 600 ospiti hanno partecipato alla convention annuale, regia e contenuti esaltano l’impatto della multivisione.

SAINT GOBAIN: CONVENTION 2015 AL PALACONGRESSI RICCIONE

Il 19 e 20 febbraio scorsi si è svolta presso il Palacongressi di Riccione la Convention Habitat di Saint-Gobain. Gattinoni Communication ha curato la realizzazione dell’evento, i cui temi principali sono stati la celebrazione del 350° anniversario della “Compagnie” e le importanti sinergie fra i brand del gruppo.

Claim e logo della convention hanno sottolineato l’importanza dell’anniversario: “350 ragioni per credere nel futuro”. Sin dall’arrivo gli ospiti sono diventati parte attiva dell’evento, grazie al photobooth in cui hanno potuto scattare foto ricordo con il logo.

La storia di Saint-Gobain è stata protagonista del primo momento di plenaria, nella serata di giovedì: il viaggio tra le evoluzioni dei brand e dei business del Gruppo è stato raccontato con una multivisione di 30 metri che ha enfatizzato l’impatto dei contenuti emozionali.
Evento saint-gobain 350 anni
Scenografia con multivisione
Dettaglio scenografia al Palacongressi Riccione
La platea al Palancongressi di Riccione
Chiusura convention Habitat 2015
[{"image":"/case-history/saintgobainriccione/palacongressiriccione (1).JPG","caption":"Evento saint-gobain 350 anni ","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/saintgobainriccione/palacongressiriccione (2).JPG","caption":"Scenografia con multivisione","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/saintgobainriccione/palacongressiriccione (3).JPG","caption":"Dettaglio scenografia al Palacongressi Riccione","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/saintgobainriccione/palacongressiriccione (4).jpg","caption":"La platea al Palancongressi di Riccione","link":"","blank":false},{"image":"/case-history/saintgobainriccione/palacongressiriccione (5).JPG","caption":"Chiusura convention Habitat 2015","link":"","blank":false}]
In seguito è stato il momento degli awards, dove i candidati, introdotti da una “video candidatura”, sono stati votati tramite una App presente sugli iPad posizionati su ogni tavolo. La premiazione dei vincitori si è svolta dopo la cena e ha preceduto il momento degli auguri con il classico taglio della torta.

La giornata di venerdì è stata dedicata all’approfondimento con meeting in plenaria, talk show e workshop nelle salette dedicate. In chiusura un ultimo momento per celebrare l’anniversario ha visto tutti i partecipanti sul palco per le foto ricordo.

Gattinoni Communication ha curato l’ideazione e realizzazione dei materiali di comunicazione sia stampati sia multimediali: video, sigle, presentazioni e “app” oltre alla regia e alla gestione operativa dell’evento.